Avendo alle spalle un percorso universitario di Traduttori e Interpreti e vivendo da parecchi anni all’ estero con amici internazionali ed un compagno tedesco, mi è piaciuta da subito l’idea di specializzarmi in matrimoni internazionali dove le lingue possono essere l’italiano, il tedesco e l’inglese, che sono anche le lingue che uso ogni giorno in ufficio e nella vita privata :)

Seguo principalmente matrimoni ad Amburgo o nella Germania del Nord o in casi piu' eccezionali anche in Italia, e mi coordino volentieri con le altre figure coinvolte nell’organizzazione (wedding-planner, location, fotografi, Dj, musicisti, etc).

Come vi dicevo poco fa, ho vissuto l’esperienza della ricerca di una celebrante di cerimonie simboliche sulla mia pelle e trovare la persona che faccia scattare la cosiddetta scintilla non è facile…se poi si vuole fare il rito in più lingue, il tutto risulta un pochino piu’ impegnativo!

Essere celebrante di matrimoni simbolici mi permette di esprimere la mia creatività e di contribuire a creare momenti indimenticabili per le coppie che scelgono di affidarsi a me. Ogni cerimonia è unica, riflette le personalità e le storie degli sposi, e io amo dedicare tutto il mio entusiasmo e la mia energia per rendere ogni evento speciale.

Inoltre, il mio background culturale italo-tedesco mi offre la possibilità di arricchire le cerimonie con elementi di entrambe le tradizioni, rendendole ancora più significative e personalizzate. Amo l'idea di poter unire diverse culture e creare un ponte tra esse attraverso una celebrazione così importante come il matrimonio.

Il mio percorso come celebrante mi ha portato a incontrare persone meravigliose e a vivere esperienze incredibili. Ogni volta che pronuncio le parole che uniscono due persone in matrimonio, sento una profonda emozione e una gratitudine immensa per poter fare parte di un momento così intimo e gioioso.

Questa professione mi ha insegnato l'importanza dell'ascolto, della comprensione e dell'empatia. Ogni coppia ha la sua storia, i suoi sogni e le sue aspettative, e il mio compito è quello di ascoltare attentamente e di creare una cerimonia che rispecchi appieno ciò che gli sposi desiderano.

Per questo sono qui e sarò felice di ascoltarvi e aiutarvi a coronare il vostro sogno d’amore 😊